Primus è il Biotermocamino 2.0, il termocamino policombustibile Helios che beneficia degli incentivi del Conto Termico 2.0.
Puoi utilizzare legna, pellet e nocciolino (di vari tipi e qualità) senza alcun vincolo per riscaldare tutta la tua abitazione.
Grazie alla camera di combustione in mattoni refrattari potrai utilizzare il Biotermocamino 2.0 per gustosi barbecue in compagnia.
Biotermocamino 2.0
Riscalda fino a 150 mq*/440 mc*
Biotermocamino 2.0 MAXI
Riscalda fino a 250 mq*/750 mc*
* in funzione della tipologia di impianto e isolamento dell’edificio.
Combustibili
Legna – Pellet – Nocciolino
SISTEMA HELIOS KIT PLUS+
Questo kit preassemblato ti permette di abbinare il Biotermocamino ad un’altra fonte di calore e nasce per installare i prodotti Helios in ambienti in cui non puoi posizionare il vaso di espansione sul punto più alto dell’abitazione. Scopri di più
Riscaldamento
Dopo una giornata di lavoro al freddo e al gelo, sarà un piacere rientrare e trovare la tua casa calda come la spiaggia dei Caraibi ed i tuoi figli pronti ad accoglierti a maniche corte felici e sorridenti.
Acqua calda sanitaria (opzionale)
Prevedendo anche la serpentina interna (opzionale), tu e tutta la tua famiglia potrete fare tutte le docce che vorrete, a qualsiasi ora del giorno e della notte senza pesare sulla bolletta del gas.
Braciere in ghisa
Il Biotermocamino 2.0 monta lo stesso braciere in ghisa frutto della nostra ormai consolidata esperienza con il sistema Draghetto, grazie al quale potrai usare legna, pellet o nocciolino anche contemporaneamente. Se, invece, vorrai utilizzare il Biotermocamino 2.0 con la sola legna, ti basterà coprire il braciere con la piastra in dotazione. Il braciere, inoltre, è facilmente estraibile per l’ordinaria pulizia dai residui di combustione.
Camera di combustione idonea per cucinare
Oltre alla base, anche le pareti della camera di combustione sono parzialmente rivestite di mattoni refrattari idonei all’uso alimentare. Rispetto agli altri Biotermocamini Helios, i mattoni laterali sono più alti del 25%. Potrai arrostire ogni tipo di cibo senza correre il rischio di ingerire sostanze tossiche come avviene con la ghisa.
Cappa fumi ispezionabile
Il Biotermocamino 2.0 è dotato di due flange removibili, lateralmente alla cappa fumi. Basterà rimuoverle per procedere alla pulizia dei residui di cenere.
Sportello silenzioso e vetro pulito
Lo sportello è a doppia apertura: battente e saliscendi. Il funzionamento è completamente privo di rumori e cigolii, grazie all’innovativo Sistema Ammortizzante brevettato Sil. La val- vola posizionata nella parte alta dello sportello fa sì che il vetro si debba pulire solo una volta a settimana e che tua moglie sia finalmente contenta che tu abbia deciso di installare un Termocamino a casa vostra.
Serbatoio capiente e compatto
Il serbatoio del Biotermocamino 2.0 è tutt’uno con la camera di combustione, pertanto lo potrai inserire nel rivestimento. Avrai il combustibile sempre secco (quindi minori consumi). La capienza è ancora più ampia: ben 100kg per il modello standard e 110kg per il modello MAXI, sufficienti a garantirti autonomia per un’intera giornata.
Centralina intelligente Helios Smart
Ti permette di programmare fino a 9 diverse ricette di combustione: legna, vari tipi di pellet, vari tipi di nocciolino. Puoi programmare l’accensione e lo spegnimento per l’intera settimana. Quando lavori, non corri alcun rischio di trovare, al rientro, la casa fredda, in quanto la macchina si accenderà all’orario che tu avrai previsto.
Possibilità di inserimento doppia serpentina
Tramite la flangia laterale rimovibile, è possibile inserire anche una seconda serpentina in acciaio corrugato, di diametro interno 20 mm, che funge da scambiatore interno per il riscaldamento.